mercoledì 3 settembre 2008

Beh!

Eccoci qua.
Sono di ritorno da un cinema horror in compagnia del mio cuginetto Teo.
Come al solito c'è da cagarsi in mano, così esorcizzo la paura con un post sul mio blog.
Ho fatto un sacco di cose in questi ultimi giorni di assenza, riassumendo:
- domenica e lunedì li ho passati con Gianni che s'è preso le "ferie"!
- ieri ho fatto il passaggio dal mio operatore ad un altro e m'hanno dato il telefonino nuovo in comodato d'uso; è un telefono da fantascienza, ancora non ho capito come usare tutte le due funzionalità, ma in realtà non ancora capito davvero quali siano tutte queste funzionalità, PAZESCO!!
- sempre ieri mi sono iscritta in palestra e ho affrontato la mia prima giornata di allenamento; ho fatto l'abbonamento trimestrale e ho detto all'istruttrice, che è anche la titolare, che il mio scopo è perdere 5kg e rafforzare i muscoli della schiena e del collo per non avere più quegli odiosi mal di testa che mi perseguitano da quando ho fatto l'incidente; l'istruttrice mi ha presa in parola e mi ha detto che prima di farmi la scheda vuole un po' "testarmi", il risultato è che tra ieri e oggi mi hanno fatto provare quasi tutte le macchine e gli attrezzi e il mio corpicino ne sta risentendo..
- ieri sera cena con le mie orami ex-colleghe all'Old Wild West con mega hamburger e patatine (lo so che dovrei dimagrire, ma non posso privarmi di tutto così all'improvviso, il mio corpicino potrebbe risentirsene troppo..) e dopo cena Gianluca mi ha raggiunto e ci siamo sparati "Denti", ve lo sconsiglio.. Dopo il cinema lunga ed estenuante chiaccherata nel parcheggio sui problemi della vita e su eventuali sbocchi professionali e privati della stessa: sono arrivata a casa alle 2!
- oggi sveglia tardissimo (non so se sia il cambio di stagione o l'antistaminico di ieri sera, ma mi sento il cervello spappolato e una sola parola d'ordine rimbomba fra le pareti del mio cranio: dormire, dormire, dormireeee), pranzo, cazzeggio, palestra ancora, merenda coi fichi d'india, cena e poi cinema con Teo.
Ed eccomi qua.
Colgo l'occasione per postare una ricettina che ho fatto sabato pomeriggio per il pranzo della domenica, è un po' invernale, ma chissene...

TORTA TENERINA
Ingredienti:
200 gr cioccolato fondente
200 gr zucchero
100 gr burro a temperatura ambiente
3 uova (tuorli e albumi separati)
1-2 cucchiai di farina
Un pizzico di sale
Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato e quand'è sciolto aggiungere lo zucchero e il burro. Far raffreddare e in una ciotola a parte unire la farina ai tuorli per formare una crema che andrà aggiunta al cioccolato fuso una volta intiepidito (non caldo, altrimenti cuociono i tuorli). Per ultimo montare a neve gli albumi e unirli al composto al ciocciolato, mescolando lentamente dal basso verso l'alto.
Versare in una teglia imburrata e infarinata, di quelle con cerchio apribile, altrimenti per tirarla fuori si spacca.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
E' bassissima, uno o due dita e sopra si forma una crosticina, ma dentro rimane morbidosa e cioccolatosa, secondo me, delle nocciole o mandorle tritate ci starebbero benissimo.
Ecco la foto:

Nessun commento: