lunedì 27 ottobre 2008

Venerdì tortiera, sabato strega, domenica biker

Nel titolo il riassunto del riassunto del weekend.
Venerdì
Sveglia presto e preparazione della torta di compleanno di Stefano.
Eccola:

Ho fatto il solito pan di Spagna, l'ho tagliato in tre fettone di grandezze diverse e ho ritagliato i bordi perchè poi sdraiati sembrassero dall'alto 3 torte una sull'altra. Poi ogni fettona l'ho farcita con due creme, sotto una al cioccolato e sopra chantilly con lamponi. Ho fatto rassodare in frigo un'ora e poi ho foderato con marshmallow fondant colorato di nero che avevo fatto giovedì. Il sabato ho poi fatto le ragnatele con una gelatina per dolci bianca, i ragni sono di plastica, ma gli M&M's erano veri!
Sabato:
Sveglia, colazione veloce e poi alla volta di Asti col cammello. Dopo il buffet sono andata in bagno con Mario a vestirmi da strega e c'avevo una paura che Stefano mi sgamasse.. Beh, non ha capito che ero io, ma in compenso se l'è fatta addosso per la paura e ho dovuto smascherarmi dopo 10 minuti per non fargli venire un infarto.. M'è dispiaciuto, era un mese che mi preparavo mentalmente la parte e il vestito e la torta e poi è finito tutto in un flop! Va beh..
Eccomi qui in tutto il mio splendore stregonesco!

Domenica invece ci risiamo svegliati abbastanza presto e siamo partiti alla volta del "Trifula Run". Un giro con le moto organizzato ogni anno in questo periodo dal Chapter del cammello. Ci siamo dati appuntamento in un pub che frequentano spesso (il proprietario è uno di loro), abbiamo fatto colazione e poi siamo partiti. Con mio sommo dispiacere mi sono dovuta mettere il gilet giallo fosforescente perchè Gianni era uno degli apripista. Eravamo tante moto, molti sono venuti anche da Milano, Savona, Aosta e abbiamo sfilato nelle campagne del Monferrato in una nebbia schifosa e una volta arrivati a Valenza al ristorante è uscito il sole. Aperitivo sul terrazzo e poi pranzo. Un autentico pranzo da matrimonio.. Finito alle 17.30 col limoncello e le panze gonfie...

Va beh, il weekend è stato un po' pasticcioso dal punto di vista alimentare, vedrò di rimettermi in riga in questi giorni (a parte domani che ho la cena con gli ex colleghi al messicano..) perchè non posso recuperare il kg e mezzo che ho perso ad ottobre!!!!

Nessun commento: