venerdì 28 novembre 2008

Mi sono sbloccata, ma sono bloccata

Titolo enigmatico.
Mi sono sbloccata nel senso che sono riuscita a comprare dei libri e nonvedo l'ora di leggerli!! Ora sto leggendo una raccolta di saggi sulle religioni, molto interessante. Poi, per doveri accademici, mi voglio rileggere Thoreau e l'altro libro, poi voglio finire Guerra e Pace perchè m'ha rotto e anche Ulisse che avevo comprato prima di andare a Dublino, ma che poi avevo lasciato stare.
Spero di riuscire a finire tutto entro la fine dell'anno e poi potrò cominciare con la nuova pila di libri!!!
Sono bloccata nel senso che da quando sono tornata dalla trasferta piemontese m'è venuto il raffreddore, bruciore di gola, intasamento..
Quindi oggi, visto anche io tempo poco clemente, non me la sono sentita di andare in palestra per smaltire il pudding che ho fatto l'altro giorno!!
Le foto non le ho perchè al momento sono senza macchina fotografica e col cellulare vengono male. Magari Babbo Natale mi porterà una nuova macchina digitale! Quella della Canon, 14 megapixel... Magari! Per chi ha orecchie da intendere, intenda!!
A proposito di tempo poco clemente oggi sarebbe dovuto venire qui Gianni e gli avevo chiesto di venire presto, così poi sarebbe venuto a Milano con me per licenziare l'avvocato e poi ci saremmo fatti un giretto.
Mentre dormicchiavo stamattina mi chiama dicendomi che da lui c'erano 30 cm di neve e non sarebbe riuscito a venire.. :((((((((((
Uffi, per una volta che veniva il venerdì, va a nevicare!! Cazzarola, non so neanche se ci vedremo proprio questo weekend perchè hanno pure chiuso l'autostrada e da lui gli spazzaneve passano dopo tanto, figurarsi nel fine settimana..
Uffi, uffi, uffi, avevo tanta voglia di vederlo..
Ma si può?! Come fanno in quei paesi in cui nevica 10 mesi all'anno?! La gente non esce più di casa?
Ancora una volta ho avuto la conferma, che viviamo nel terzo mondo dell'Europa..

1 commento:

Helènic Glauc ha detto...

Mi piace molto Thoreau. Anche se la lingua è un po 'vecchio, ma le sue idee circa il ritorno alla natura, della fauna selvatica, la disobbedienza civile, la lotta per la libertà, sono fresco, e raccolto il meglio della spirito americano.
Raccomando Walden e la vita nel bosco.
Saluti da Barcellona!