martedì 10 febbraio 2009

Notizie straordinarie!!!!!

Stamattina, appena ho messo piede a Milano dalla terra piemontese sono andata in segreteria per chiedere informazioni sulle tasse che dovrò pagare per l'iscrizione in ritardo a questo anno accademico e quello splendido essere che c'era dietro la scrivania mi ha detto che ho tempo fino al 10 marzo per consegnare la domanda di laurea!!!! Wowowowowowowowowowowiwa!!!!
Magnifico, domani andrò dalla proffa che mi ha invitata a ritirare la prima parte corretta (ma come? Non aveva detto che non andava bene? E allora perchè l'ha corretta? E soprattutto perchè vuole che io vada a ritirarla? Sarà forse che s'è sentita una merda?! Mah, lo spero..) e le parlerò.
Giusto per festeggiare oggi mi sono regalata una bella giornata di cazzeggio con Cinzia che domani parte per Brescia e poi da lì alla volta di Dublino.
Prima abbiamo fatto colazione, poi un giro nei negozi (tra cui la Rinascente, dove abbiamo provato insieme un vestito shocking di Desigual), poi pranzo con Panzerotto di Luini e infine mostra di Magritte a Palazzo Reale.
Bello, era da tanto che non passavo del tempo con un'amica a cazzeggiare per Milano e mi mancava.
Tanto per aggiungere un elemento al mio album di figurine di merda, stasera mi sono fatta una lampada perchè ultimamente mi si è ricoperto il viso di brufoli e anche per cancellare un po' di quel colorito verdognolo dato dalla leggere umidità degli ultimi tempi: il risultato è che mi sono ustionata la faccia e il retro delle ginocchia (non mi ricordo come si chiama..) così domani andrò dalla proffa tutta rossa in viso manco avessi passato una settimana alle Maldive..
Va beh!
Venerdì ho fatto dei muffin che sono venuti una bomba, ecco la ricetta per 8.
Ingredienti:

1 tuorlo
50 gr di zucchero
1 cucchiaio di cacao
1 quadratino di cioccolato fuso (sarà 20 gr)
25 gr di burro fuso
125 ml di latte
150 gr di farina
1/2 bustina di lievito per dolci

PER IL RIPIENO:
poco albume
25 gr di cocco
10 gr di zucchero
1 pizzico di farina
1 cucchiaino di latte

Procedimento:

Preparare il ripieno montando il poco albume e poi aggiungendo gli altri ingredienti. Mescolare il tutto e lasciare riposare in frigo.

Sbattere il tuorlo con lo zucchero ed aggiungere uno alla volta gli altri ingredienti formando una crema densa. Nei pirottini mettere un cucchiaio di impasto base, un cucchiaino di ripieno, un altro cucchiaio di base.

Infornare a 180° per 20 minuti.

Buonissimi, non sono riuscita a fotofrafare l'interno perchè li ho quasi tutti regalati e i due mangiati da me sono spariti al buio durante "Tutti pazzi per Mary".

Nessun commento: