mercoledì 23 giugno 2010

Essi'!!!!

La vostra eroina preferita vi scrive da Caloundra, QLD, poco sopra Brisbane.
Negli ultimi giorni ho cambiato posto sempre. Andando con ordine.
Il giorno dopo che sono arrivata a Byron Bay ho deciso di fare un giro a Nimbin, un paese nell'entroterra del New South Wales. All'inizio degli anni '70 ci avevano organizzato un festival per celebrare l'era dell'Acquario e a festival finito, alcuni hanno deciso di rimanerci ed e' cosi' che e' nata la comunita' hippy di Nimbin. Comuni, piantagioni di mariujuana, rasta, peace & love, rispetto per l'ambiente e cosi' via. Non volevo prenotare un tour organizzato perche' sono ormai sick di queste cose per turisti, cosi' ho trovato una navetta che faceva avanti e indietro in giornata, attraversando tratti di natura esplosiva. Il paese sei e' poi rivelato un po' una delusione, c'era un'atmosfera tristissima, sui marciapiedi aborigeni strafatti che cercavano di venderti erba, negozi per turisti fatti apposta, un museo alternativo e qualche posto in cui mangiare.
Il viaggio di ritorno me lo sono fatta con un cucciolo di cane acciambellato addosso, patato.
Ieri mattina ho lasciato Byron Bay sotto il diluvio universale. Mi sono alzata presto per poter fare colazione e fare poi il check out in tempo dopo aver sistemato la mia roba. Sono andata nelle cucine comuni per non svegliare le mie compagne di stanza, i tavoli erano sotto un pergolato. Oltre c'era una pioggerella fitta e sottile tipo velo, a volte iridescente per qualche raggio di sole imprevisto. Il verde pieno e acceso delle palme e delle altre piante intorno. Fantastico.
Ho lasciato il paese con l'autobus e mi sono fermata nella Gold Coast gia' in Queensland a Coolangatta. Ho contattato Andrew, il figlio di John, un cliente del ristorante a Sorrento che mi aveva appunto lasciato il numero del figlio quando gli ho detto che mi sarei avventurata da sola verso il nord. Per puro caso questo ragazzo e' chiropratico e Maria Grazia me l'ha spacciato per bellissimo, quindi, visto che ha chiappa sciancata e i ragazzi bellissimi mi piacciono, why not?!
Mi ha detto di andare in studio da lui stamattina. Il resto della giornata di ieri l'ho passato a passeggiare lungo la spiaggia li' e a visitare i negozietti del posto, in uno pieno di cose fantastiche ho persino trovato il Monopoli di Elvis!!!
XD
Quindi, stamattina, ho di nuovo impacchettato tutto e ho preso un altro bus per Palm Beach, dove Andrew esercita. E porca zozza, Maria Grazia, c'aveva ragione. E' stato carinissimo, mi ha sistemato un attimo la gamba, mi ha portata a pranzo in un posto vegetariano dove abbiamo parlato per un sacco e poi mi ha portata sulla spiaggia in cui lui surfa di solito. Ed era ipnotizzato. E lo capisco, cazzo, ce l'avete presente l'oceano?! Mi sono sentita di troppo e gli ho detto di andare a surfare che me la sarei cavata da sola, mi ha detto di no. Checcarino!
Alla fine mi ha portato alla stazione dei treni perche' mi ha detto che era molto piu' cheap che col bus e molto piu' veloce. E aveva ragione!
Quindi alle 6 stasera mi sono ritrovata alla stazione di Brisbane e l'ultima cosa che volevo fare era di fermarmi ancora li' per un'altra notte. Quindi consultando la scaletta che mi sono fatta qualche gg fa e vedendo che la mia prima destinazione era Caloundra, sono andata al desk della Greyhound, ma l'autobus che partiva dopo un'ora e che andava a Cairns, non fermava a Caloundra. Gli altri desk erano chiusi. Pur di non stare ferma a Brisbane di nuovo, stavo pensando di andare direttamente a Cairns e poi ridiscendere, ma mi sono detta che sarebbe stato davvero uno spreco di soldi, quindi, quando ormai mi stavo arrendendo all'idea di rimanere a Brisbane, ho avuto un lampo di genio: ho chiamato l'ostello qui, prendendo il numero dalla Lonelyplanet e loro mi hanno detto che mezzi prendere per arrivare fino a qui. E ce l'ho fatta!!! Domani, diluvio universale permettendo, escursione per i fatti miei alle Glass House Mountains. Vi diro'.
Ok, vado, sono distrutta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è la Bonnie che ho sempre sognato..
Simie

Mary ha detto...

:) oh, Simie!!!!